La prima rete nazionale di assistenza domiciliare.
INVESTIMENTO MINIMO A PARTIRE DA € 14.000
Privatassistenza è il primo esempio di “Welfare Privato” operativo già da fine anni 80 con un’offerta completa di servizi qualificati non solo sanitari ma anche socio-assistenziali per Anziani, Malati e Disabili.
La Rete Privatassistenza, fondata a Reggio Emilia nel 1993, è oggi il principale network italiano di assistenza domiciliare, presente su tutto il territorio nazionale (19 regioni) con oltre 180 centri attivi 24 ore su 24. Si tratta di una rete di punti operativi “negozi dell’assistenza” che offrono una gamma completa di servizi per anziani, disabili e malati: dalla veglia del paziente all’igiene personale, dall’assistenza infermieristica a quella fisioterapica domiciliare.
Scegliere Privatassistenza significa diventare un punto di riferimento per la propria comunità, un imprenditore a 360° che organizza, coordina e gestisce fondamentali servizi socio sanitari nel proprio territorio.
Scegliere PrivatAssistenza significa avere subito a disposizione l’esperienza e il know-how di oltre 23 anni e 180 centri, nonché tutti gli strumenti e le opportunità messe a disposizione fin da subito per il successo dei nuovi imprenditori.
Lo sviluppo in “franchising” dei centri PrivatAssistenza è costante dal 1993, con un forte incremento negli ultimi anni grazie alla capacità di intuire i recenti mutamenti sociali e tecnologici dell’ultimo decennio e di rispondere in modo professionale ai reali bisogni delle famiglie integrandosi con il servizio pubblico.
Il fatturato stimato per la sola rete di franchising Privatassistenza è di oltre 40 milioni di euro (dato aggregato formato dai fatturati di tutti centri solo per i servizi ai privati cittadini), con la prospettiva è di aumentare l’ampiezza della rete di circa il 15% ogni anno fino alla copertura totale del territorio nazionale.
Per lo sviluppo nel SUD Italia è prevista la possibilità di richiedere e usufruire di un piano di agevolazioni finanziarie per i nuovi affiliati, fino al 50%.
Cosa offriamo:
- Esperienza. Maturata in oltre 20 anni, su tutto il territorio italiano.
- Siamo l’unica rete Nazionale. Capillarità e presenza sul territorio: oltre 180 centri in 19 regioni.
- Marchio leader in Italia.
- Zona di esclusiva, indicazioni sulla scelta della location migliore.
- Indicazioni e strumenti per costituzione società, forma giuridica da adottare e Iter burocratico da seguire;
- Indicazioni standard progettazione allestimento del punto operativo, mobili, pannelli promozionali e decorativi, dotazioni tecniche e tecnologiche.
- Realizzazione lay-out vetrina.
- Corso di formazione iniziale teorico, pratico e di addestramento diviso in fasi preliminari e corso di formazione una settimana full immersion.
- Management centralizzato sempre disponibile per consulenza e formazione affiliati.
- Incontri individuali con affiliati per approfondimenti e gestione attività o sviluppo progetti locali.
- Schede tecniche di controllo di gestione attività. Sia operatori che clienti.
- Formazione continua tramite Incontri di rete specifici, approfondimento progetti e tavole rotonde.
- Convention nazionali.
- Ricerca degli operatori professionali e formazione per la selezione e la gestione.
- Ufficio marketing, ufficio grafica, ufficio stampa e centro media a disposizione degli affiliati:
• Realizzazione e indicazioni piano marketing locale (Ufficio Marketing).
• Book del marchio: realizzazione e dotazione di tutti i supporti marketing e comunicazione necessari all’attività locale (Ufficio grafica).
• Consulenza per pubbliche relazioni istituzionali e convenzioni locali (Ufficio Stampa).
• Consulenza e supporto operativo per l’acquisto di pubblicità locale su riviste quotidiani (Centro Media).
• Attività costante di comunicazione con media locali e nazionali per ottenimento redazionali (Ufficio Stampa) - Partnership con aziende, convenzioni con associazioni e gruppi assicurativi;
- Campagna pubblicitaria nazionale sulle principali riviste italiane;
- Sito internet online dal 1998 ottimizzato per motori di ricerca (SEO) , con pagina dedicata all’agenzia ed alla sua attività locale.
- Costante campagna di web marketing (SEM – AdWords -Display) attraverso agenzia specializzata.
- Caselle e-mail personali.
- Progetti specifici di penetrazione e diversificazione del mercato con strumenti subito disponibili per i nuovi centri.
- Ausili e prodotti per disabili.
- Consorzio per entrare nel mercato pubblico degli appalti e accreditamento.